I nostri seminari si rivolgono alle persone LGBTQIA + e hanno l’obiettivo di creare consapevolezza e approfondire il significato dell’orientamento sessuale all’interno della propria vita. Ogni seminario , di durata variabile di 3, 5 o 7 giorni si svilupperà secondo i temi che emergeranno in sede degli incontri psicologici iniziali di conoscenza e orientamento.
Il lavoro dei giorni successivi si svolgerà con l’utilizzo di vari strumenti: sedute di counseling psicologico, astrologia e tarocchi secondo letture psicodinamiche ed evolutive, amplificazione dei sogni secondo la metodologia junghiana e viaggi sciamanici.
I seminari possono essere individuali, di coppia e in piccoli gruppi ( con lavori individuali alternati a lavori di gruppo).
Alcuni esempi di possibili attività :
il senso della propria sessualità all’interno del tema astrologico di nascita, nel tema progresso e nel tema draconico.
Gli archetipi delle dinamiche psichiche svelate attraverso le possibili diverse letture degli arcani maggiori dei tarocchi di Marsiglia.
Il lavoro sulle linee ancestrali della famiglia di origine ricontattate attraverso il viaggio sciamanico per comprendere il senso dell’ereditarietà e i comportamenti.
Il recupero dell’anima attraverso il viaggio sciamanico come percorso di auto guarigione delle sofferenze relative alle relazioni significative.
Colloqui psicologici rivolti ad approfondire la sfera della sessualità attraverso l’orientamento clinico analitico di C.G.Jung.