Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

                                              

                                  Letture Psico-Spirituali dell'Inconscio per l'Evoluzione dell'Anima.

                                  Psycho-Spiritual Readings of the Unconscious on the Soul's Journey.

                                  Lectures Psycho-Spirituelles de l'Inconscient sur le chemin de l'Evolution.*

                                                                               *Les Séminaires se tiendront en plus de l'Anglais et de l'Italien également en Français.


 La Finca e le sue Caratteristiche

Concepita nello stile tradizionale dell’isola, la Finca ha conservato, nella ristrutturazione appena ultimata, lo stile centenario delle sue ampie mura di pietre laviche e la sua imperfetta bellezza. E’ caratterizzata dal bianco totale dei pavimenti, dei soffitti in legno molto alti e dagli elementi architettonici conservativi come le pareti irregolari in sasso, le brecce nei muri con funzione di porta e i bagni in muratura realizzati a mano da maestri artigiani. Si attualizza con una nuova cucina ad angolo ben attrezzata, spazi interni ed esterni che si reinventano polifunzionali e con arredi in materiali naturali e nei colori della terra, con accenni di nero e grigio.

In essa, ogni dettaglio è stato studiato per vivere il "lujo descalzo" : il lusso di vivere a piedi nudi nella semplicità e nel rispetto, per invitare alla sintonia con se stessi, in un intorno libero, silenzioso e appagante che la notte offre, dato il basso inquinamento luminoso, un meraviglioso cielo stellato.

La finca consta di 3 camere da letto, 2 bagni, un’ampia cucina completa di lavastoviglie, lavatrice, 4 fuochi ad induzione, forno ad incasso, e uno spazio a grandi vetrate per vivere al suo interno come se si fosse all’aperto.

Due delle camere sono con letti matrimoniali di grandi dimensioni, entrambi con materassi di alta qualità e una scelta di guanciali, per chi ama la morbidezza della piuma o per chi sceglie un modello con maggior sostegno, e capienti strutture armadio a vista.

La terza stanza ha un letto singolo e bagno privato con doccia ed è dedicata ai “solo traveller”: si trova sul lato opposto della casa e gode di una sua privacy e si connette a una seconda stanza “a galleria “ molto luminosa, dove si trova un tavolino per la colazione e dove ci si può rilassare. Ha inoltre una terrazza esterna separata ad uso esclusivo che si affaccia sul giardino.

Per chi vi soggiorna, sono a disposizione due caloriferi su ruote e una stufetta caldobagno per le serate più fredde, un set di mobili da giardino comprensivo di due tavoli da pranzo pieghevoli, un ombrellone, un’amaca per un dolce cullarsi.

Gli spazi esterni sono molto ampi. Un giardino anteriore in stille canario, un’ampia terrazza posta sul davanti con strutture in murature per cene all’aperto, un muro a parimetro di parte della proprietà, costituito di pietre nere vulcaniche molto suggestivo, con luci notturne e piante autoctone per vivere l’incanto dell’isola anche a casa. Inoltre, c’è una ampia zona posteriore di circa 200 mq per assicurare un luogo di raccoglimento e solitudine per ognuno anche se il soggiorno è di 4 o 5 persone.

Per scelta consapevole, la finca non ha wi-fi o televisione, un modo gentile per invitare chi vi soggiornerà a riconciliarsi con se stessi allontanandosi dai media e dalla tecnologia il cui uso indiscriminato interferisce con il nostro benessere.

La finca si trova in un ampio spazio ai bordi del tranquillo pueblo di Yazia, che nell’aprile del 2019 ha ottenuto il titolo di "Ciudad Historica" per aver conservato il suo stile e la sua atmosfera tipica nel corso dei decenni. A Lanzarote, solo Teguise, l’ex capitale, sede del famoso mercato domenicale, è l’unico altro luogo ad aver ricevuto questo riconoscimento architettonico dal Governo delle Canarie. Dalla finca, a pochi minuti di auto, si raggiungono agevolmente le spiagge della Riserva Naturale de El Papagayo, quelle attrezzate di Playa Blanca, la zona dei vigneti e delle tipiche bodega per la degustazione del vino di La Geria, la bellezza naturale del Los Hervideros/Lago Verde e il famoso parco nazionale del Timanfaya, con il suo celebre vulcano.

All’esterno della proprietà, di fianco all’entrata, è possibile parcheggiare l’auto sulla strada che conduce alla finca, in uno spazio laterale adibito a ciò e avendo cura di consentire il passaggio alle proprietà adiacenti.


Opzioni di Soggiorno:


Opzione 1. Area Solo traveller ( per 1 persona). L’area è per una sola persona e prevede i seguenti spazi ad uso esclusivo. Camera con letto singolo 90x190 cm con bagno privato provvisto di doccia. Seconda stanza a grandi vetrate "a galleria”, come zona soggiorno/ relax / lettura/colazione. Porta d’entrata indipendente e spazio esterno separato dal resto della casa con patio esclusivo e terrazza vista giardino con tavolo, amaca e sdraio. Tra interno ed esterno lo spazio da vivere è di circa 35mq, 25 mq all’interno e 10 mq all’esterno.

Opzione 2 . Area Finca ( per 2, 3, 4 o 5 persone). Si tratta dell’intera casa e prevede l’utilizzo di ogni spazio: 3 camere da letto, di cui due matrimoniali ( rispettivamente, con letto da 160x200 cm nella stanza più piccola e da 180x200 cm in quella più grande), 2 bagni, entrambi con doccia, e spazi interni dove poter pranzare e rilassarsi con grandi vetrate panoramiche che danno un senso di continuità con l’esterno.

A disposizione, c’è un’ampia cucina completa di lavastoviglie, lavatrice, 4 fuochi ad induzione, forno ventilato, grande frigo no-frost per conservare la qualità dei cibi e una serie di piccoli elettrodomestici per assicurare ogni comfort. Piatti, posate, bicchieri per usi vari, tovagliette, sono in coordinato cromatico.

Per gli spazi esterni: giardino anteriore, ampia terrazza con patio parzialmente coperto con struttura in muratura ideale per organizzare cene, una zona delimitata da mura costituite da pietre nere vulcaniche, con luci notturne e piante autoctone per vivere lo spirito unico dell’isola anche a casa. Infine, un' ampia area posteriore con il suolo a picòn nero per godere in tutta libertà lo spazio all’ aperto. Totali metri quadri circa 85 all’ interno e poco più di 400 con lo spazio esterno.

Contattaci qui per Disponibilità e Prezzi